Cancelli Automatici

 

Manutenzione del cancello elettrico 

 

 

Come ogni apparecchio elettronico anche i cancelli elettrici necessitano di manutenzione. Sono infatti soggetti ad usura del tempo sia nelle loro componenti che nella parte elettrica. Per evitare il più possibile interventi straordinari, che spesso creano anche disagi a chi utilizza quotidianamente il cancello, è bene procedere con una manutenzione ordinaria periodica.

Puoi contattarci se hai bisogno di installare un cancello elettronico scorrevole, se devi effettuare la manutenzione ordinaria o straordinaria o se vuoi la consulenza per la scelta del modello più adatto a te.

Se vivi a Napoli, provincia o città, e hai bisogno di un cancello automatico sei sul sito giusto. Ci occupiamo infatti di vendere, installare, offrire consulenza ed effettuare la manutenzione di cancelli automatici a Napoli città e provincia. Ecco cosa ti offriamo.

Offerta valida per tutto il 2013 e per qualsiasi tipologia e marca di impianto
Rendere sempre più funzionale, comoda, piacevole e sicura la vita nella tua casa è da sempre l’impegno Della GT.IMPIANTI; lo facciamo mettendoti a disposizione il meglio dei servizi e soluzioni che offre il mondo dell’automazione.
Oggi abbiamo il piacere di presentare in anteprima la grande “Operazione  MANUTENZIONE Cancelli”.
Un’iniziativa che si propone di verificare il buon funzionamento del tuo cancello automatico. Anche in assenza di anomalie o malfunzionamenti, scopri perché aderire subito alla nostra proposta!
 La manutenzione dell’impianto di automazione, sono indispensabili per allungare la vita del tuo impianto, migliorarne l’efficienza, garantire più sicurezza a persone e cose, tenere lontani piccoli o grandi imprevisti.
Anche in questo caso, vale la saggia raccomandazione che prevenire oggi è meglio che intervenire domani.
“MANUTENZIONE Cancelli ” prevede i 6 controlli tecnici fondamentali , la cui non osservanza è spesso la causa principale dei piccoli e grandi malfunzionamenti riscontrati in fase di intervento.
la GT:IMPIANTI ti offre questo servizio per soli 19€, tutto compreso per tutto il 2013. 
I controlli sono effettuati da un esperto professionista, accuratamente selezionato dalla GT:IMPIANTI azienda leader nel settore, certificata affidabile Codacons ad ulteriore garanzia di serietà e professionalità per tutti i nostri clienti.
Se sei interessato mandaci una tua e mail prenota un appuntamento per effettuare il controllo in tempi brevi.

 

 

I 6 controlli che allungano la vita del tuo cancello

 

1 Controllo del sistema di sblocco dell’automazione.

È la verifica del corretto sblocco del cancello per garantire la piena efficienza dell’apertura manuale in assenza di energia e in tutti gli altri casi di mancato funzionamento.

 

2 Controllo delle spinte meccaniche di movimento

Si tratta di una verifica tecnica da fare a motore sia bloccato che sbloccato che consente la visione delle anomalie meccaniche (deformazioni, impuntamenti, detriti) che possono ostruire il libero movimento del serramento. Se trascurate possono ridurre la vita dell’automazione.

 

3 Controllo del funzionamento corretto dei finecorsa

Si verifica che i finecorsa intervengano arrestando l’anta secondo gli spazi corretti. Finecorsa non tarati possono creare impuntamenti delle ante e quindi creare malfunzionamenti ed un ulteriore aggravio sul funzionamento del motore.

 

4 Lubrificazione e pulizia delle parti meccaniche di movimento
   

Verifica dell’ottimale scorrimento di cardini-snodi-vite senza fine-rulli-cuscinetti etc del cancello. Facile a dirsi, ma se trascurata è un’altra delle cause più ricorrenti della durata sotto gli standard medi di un impianto automatico.

 

5 Controllo di funzionamento dei sistemi di comando
    

È la verifica dell’efficiente funzionamento di trasmettitori, selettori a chiave, pulsanti di comando controllandone portata del comando a distanza, il controllo dei contatti e la pulizia del selettore di comando. La mancata verifica può comportare falsi comandi o anche l’arresto improvviso dell’impianto.

 

6 Controllo della funzionalità dei dispositivi di sicurezza
      

Si tratta di due interventi tecnici distinti: dapprima si prova la funzionalità di fotocellule e dei profili di sicurezza per verificarne l’efficiente intervento; poi si procede al controllo degli standard qualitativi, fondamentale per la prevenzioni di danni su cose e persone.